WORKSHOP “GEOMETRIE DI LUCE”

22.10.2017

WORKSHOP “GEOMETRIE DI LUCE”

Si conclude oggi il workshop “Geometrie di luce” con gli studenti del Liceo Artistico Boccioni di Milano. Partendo dalle peculiari esperienze di Isamu Noguchi, Issey Miyake e Riccardo Blumer sul rapporto tra luce e geometria, abbiamo prodotto nove differenti sculture luminose che per qualche giorno saranno visitabili nel giardino di Palazzo Pollini.

Con un abaco comune di materiali, cellophane e legno mdf, gli studenti hanno sperimentato le differenti possibilità espressive della luce, diffusa in uno spazio aperto. Il risultato finale è un inedito paesaggio notturno: nove misteriosi oggetti di luce irrompono nel giardino neoclassico, rileggendone le forme e gli equilibri.

Agli amici del Liceo Boccioni la nostra gratitudine e un cordiale “Arrivederci”.

 

Questo sito utilizza cookie tecnici ed assimilati anche di terze parti al fine di garantire una migliore navigazione e consentire la profilazione anonima dell'uso del sito stesso per migliorarne le funzionalità. Non utilizza cookies di profilazione commerciale. Consulta l'informativa. Continuando a navigare, si acconsente all'utilizzo.